Vuoi migliorare la tua presenza nel digitale? Aumentare le vendite?
Portare più persone in negozio?
Raccogliere lead di qualità?

Tutti questi obiettivi possono essere raggiunti, monitorati e misurati in modo più efficace, attraverso Mosaik, il metodo scientifico per la digital promotion.

Il metodo scientifico per la digital promotion

In poco tempo potrai aumentare la visibilità del Brand e, grazie a funzionalità sempre più personalizzate, riuscirai a raggiungere il tuo pubblico di riferimento nel momento migliore (per esempio quando sta per compiere la scelta di un prodotto) attraverso una comunicazione adeguata al target, nel contesto giusto (desktop, mobile, siti di informazione, social media, ecc.) e con un'allocazione corretta del budget rispetto alle tue esigenze, disponibilità e capacità di spesa.

Il metodo scientifico

Per vendere di più, ci vuole metodo!

Noi ne abbiamo sviluppato uno tutto nostro, con grandi risultati in termini di crescita del business.

Per vendere di più

Mosaik è il metodo Web Industry per la digital promotion, che capovolge l'approccio alle campagne digitali, perché risponde alla concreta necessità di formulare strategie e progetti di advertising, calibrati sull'analisi puntuale dei diversi tasselli, condivisi con il cliente. Il budget viene ottimizzato e dosato, scegliendo le soluzioni più performanti a seconda della tipologia di campagna attivata.

Con Mosaik diamo più forza alle tue campagne

In un mercato sempre più complesso e saturo di messaggi commerciali e di persone che si professano "guru" delle campagne, è sempre più difficile spiegare il valore aggiunto delle nostre professionalità, caratterizzate da una forte componente strategica e progettuale, oltre che, ovviamente, dalle capacità operative.

Noi di Web Industry uniamo il metodo ad una grande esperienza, maturata in oltre 20 anni di specializzazione nelle campagne online, per portare il tuo business alla massima potenza.

Più forza alle tue campagne

Perché scegliere il metodo Mosaik?

Con Mosaik riusciamo ad efficientare al massimo le tue campagne con una visione a breve e medio-lungo termine. Ti diamo 5 ottimi motivi:

Scientificità del metodo

1. Scientificità del metodo

Attraverso la valutazione e l'unione dei diversi elementi (come ad esempio obiettivi, target, canali, budget) che compongono il quadro d'insieme, abbiamo una visione chiara che ci consentirà di elaborare il piano di campagne online più efficace e di centrare gli obiettivi che vuoi raggiungere (aumento lead, notorietà brand, vendite, interazioni).

Analisi multicanale più efficace

2. Analisi multicanale più efficace

Troviamo la giusta sinergia tra i vari canali di promozione per farli funzionare al meglio, in base all'apporto e ai benefici che il singolo canale può dare all'intero progetto di advertising. Tutti i canali contribuiscono a spingere verso lo stesso risultato, in modo diverso, come avviene in una squadra di calcio (c'è chi fa l'attaccante, chi il portiere, chi lavora in difesa).

Più stimolo all'azione sul medio e lungo termine

3. Più stimolo all'azione sul medio e lungo termine

Il metodo Mosaik ci "vede lungo" perchè deriva da un'analisi preventiva e da un continuo studio degli spostamenti degli utenti tra i diversi canali di promozione, vendita e comunicazione online. In più, utilizziamo strumenti utili - testing - per individuare il migliore messaggio da usare per incrementare i tuoi risultati. Con le campagne conquistiamo l'interesse e spingiamo i tuoi clienti all'azione, in modo continuativo per incrementare i risultati ottenuti.

Il tuo budget in buone mani

4. Il tuo budget in buone mani

Con Mosaik siamo sicuri di allocare il tuo budget in modo ottimizzato, senza sprechi! Per riuscirci valutiamo una serie di variabili strategiche come, ad esempio, le tipologie di promozioni da attivare e su quelle costruiamo un piano strategico che ci porta a raggiungere gli obiettivi prefissati, nei tempi previsti.

Risultati da 10 e lode

5. Risultati da 10 e lode

Con Mosaik riusciamo a gestire, in maniera meticolosa canali e budget. Costantemente valutiamo l’andamento delle campagne. Questo ci consente, dopo una fase di testing iniziale, di investire le tue risorse economiche, su quei canali, che portano ad avere maggiori risultati.

Da dove partiamo?

Partiamo da te! Raccogliamo tutti i tasselli.
Li analizziamo e li assembliamo per progettare il tuo Mosaik.

1° Step: l’assessment

Coincide con lo studio iniziale del progetto di campagna per definire in modo scientifico, sulla base di specifici parametri, le strategie e le tattiche indispensabili per prendere le decisioni giuste e per raggiungere gli obiettivi prefissati. I diversi elementi, strategici e tattici, vengono combinati tra loro, come le tessere di un mosaico, per restituire un quadro d’insieme organico, strutturato e, soprattutto, di successo!

 

2° Step: la realizzazione del progetto

Prevede un percorso suddiviso in 3 touch point, che portano al raggiungimento delle mete desiderate.

Definiamo gli obiettivi del progetto di campagna, che possono riguardare la notorietà del brand, la raccolta di lead qualificati, portare potenziali clienti nei punti vendita, il potenziamento delle vendite online e l’auto inventory.

Scegliamo i canali di promozione più adatti al tuo business, per arrivare al cliente nel momento giusto ed inseguirlo in rete, con lo scopo di fargli fare la call to action (acquisto, richiesta informazioni, ecc.).

Attiviamo le tipologie di campagne più efficaci e le ottimizziamo nel tempo, secondo i dati ottenuti e al budget definito nella prima fase, per raccogliere più conversioni e nuovi clienti. In pratica, investiamo le tue risorse economiche al meglio, in quei canali, dove i risultati ci dicono che il rendimento è maggiore.

3° Step: l’esecuzione del progetto

La fase esecutiva prevede la definizione di un itinerario preciso, che se percorso per intero porta molto lontano. Tutto questo si basa su una ricerca minuziosa riguardo il comportamento delle persone, per comprenderne le esigenze ed anticiparne le ricerche.

Ogni progetto di campagna parte dalla redazione del brief iniziale e si conclude con la reportistica, attività cruciale per valutare correttamente le performance e per stabilire gli avanzamenti futuri, in base ai risultati ottenuti, rispetto a quelli che erano gli obiettivi prefissati. Le tappe intermedie dell’execution riguardano la definizione strategica degli elementi raccolti nella fase iniziale del progetto, la progettazione delle campagne, con la relativa realizzazione del concept (messaggio, grafica, animazioni, landing dedicata alla promo, ecc.).

Step: l’esecuzione del progetto

Per raggiungere gli obiettivi è necessario compiere l’intero percorso!

  • Assessment: Obiettivi - Aspettative Audience - territorio Budget Campagne pregresse Competitor Altri dati utili
  • Analysis & Strategy: Analisi dei dati raccolti Identificazione dei migliori canali Allocazione del budget rispetto ai canali Definizione delle tipologie di campagna Valutazione adeguatezza degli “oggetti” di atterraggio riferimento della campagna
  • Media Plan: Pianificazione delle campagne
  • Campaign Product: Sviluppo content & visual della campagna Produzione (eventuale) di landing
  • KPI’s Report: Realizzazione report KPI’s sulle performance della campagne
Mosaik

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Assieme, daremo più valore ai tuoi investimenti con un progetto di advertising dedicato a te.

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